Incontri con Giorgio Pestelli

La Fondazione Accademia di Imola in collaborazione con il Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna organizza due giornate di incontri con Giorgio Pestelli, musicologo e critico musicale, Professore emerito di Storia della Musica nell’Università di Torino.

Mercoledi 15 novembre alle ore 16:00 presso la Rocca Sforzesca di Imola il Prof. Pestelli terrà una lectio magistralis dal titolo Le Sinfonie (ri)velate di Johannes Brahms.

Giovedi 16 novembre alle ore 17:00 presso l’Auditorium del DAMSLab a Bologna il Prof. Pestelli dialogherà assieme ad Anna Quaranta autrice del volume La Fantasia op.17 di Schumann (LIM, 2022).  Al termine del dialogo, il pianista allievo dell’Accademia di Imola Nicolas Giacomelli eseguirà Kreisleriana op.16 di Schumann.

Gli incontri, curati da Angela Maria Gidaro, Anna Scalfaro (Università di Bologna) e Anna Quaranta, sono frutto della collaborazione tra le due istituzioni i cui progetti condivisi saranno presentati al pubblico in occasione dell’incontro del 16 novembre a Bologna.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Scarica la locandina