IMOLA SUMMER MUSIC ACADEMY AND FESTIVAL 2022

Dal 4 al 30 Luglio 2022 avrà luogo l’undicesima edizione dell’ Imola Summer Music Academy and Festival, evento organizzato in collaborazione con il Comune di Imola e con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Emilia Romagna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

La manifestazione propone la sua doppia anima di ‘Accademy’ e ‘Festival’, capace di combinare l’alta formazione musicale e la produzione di concerti dal vivo. Le Master Class saranno animate dai prestigiosi Maestri delle otto Accademie della Fondazione di Imola: Pianoforte, Violino, Violoncello, Viola, Flauto, Chitarra, Musica da Camera, Composizione, oltre al corso di Direzione d’Orchestra. Le Master Class saranno aperte ad allievi interni ed esterni, dando ai giovani talenti l’opportunità di conoscere Imola da vicino.

Per la lista dei corsi e i dettagli relativi alle regole d’iscrizione, consultare nel sito la pagina dedicata all’Academy. Le iscrizioni sono aperte dal 1 aprile al 30 maggio.

Una stagione di concerti animerà il Festival, con protagonisti i Maestri di Imola insieme ai giovani emergenti, in una combinazione che proietta le nuove generazioni nello scenario qualificato di concerti nazionali ed internazionali. Il programma dettagliato dei concerti verrà annunciato a breve.

Tra le collaborazioni del 2022, rinnovata quella con il Teatro Comunale di Bologna per la produzione di concerti con orchestra, oltre alla collaborazione con l’Orchestra Senza Spine per le lezioni dedicate ai compositori e agli allievi del corso di direzione d’orchestra.

Info 0542 30802 festival@imolamusicacademies.org