Angela Maria Gidaro al Convegno Nazionale AIAM

Angela Maria Gidaro, Sovrintendente della Fondazione Accademia Internazionale di Imola “Incontri con il Maestro” e presidente di AIFORART – Associazione Italiana Formazione delle Arti, ha preso parte ieri al Convegno Nazionale AIAM, che si è tenuto a Roma nella sede del Ministero della Cultura. «Un convegno utilissimo e strategico del mondo della produzione musicale – ha commentato Gidaro – da cui è emerso uno scenario virtuoso delle attività musicali che, oltre a promuovere e a valorizzare la cultura, e a generare posti di lavoro e professionalità nel settore, riversano nelle finanze pubbliche, in termini di imposte e contribuzioni, la totalità dei fondi ottenuti a sostegno».

AIAM, Associazione Italiana Attività Musicali, aderente all’AGIS, rappresenta e tutela lo sviluppo e il sostegno delle attività musicali, quali essenziali manifestazioni dei valori culturali e spirituali della persona umana, riconosciuti e garantiti come principi fondamentali, dal diritto comunitario, costituzionale e da quello delle autonomie locali. Presieduta da Francescantonio Pollice, è composta da 195 soci, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

«Ho incontrato attività vivaci ed entusiaste – ha proseguito Angela Maria Gidaro – Ho respirato sodalizio, coesione e voglia di investire nei giovani. Uno scenario rincuorante per le istituzioni che si occupano di formazione di qualità nel mondo della musica e delle arti performative».

Ai lavori del convegno hanno preso parte il Ministro Plenipotenziario Alessandro De Pedys, il Sottosegretario di Stato allo Spettacolo Onorevole Gianmarco Mazzi, il Consigliere del Ministro per la Musica Maestro Beatrice Veneziani e il Presidente dell’AGIS Francesco Giambrone.