Con il Trio David riparte la programmazione dei Concerti dell’Accademia

A seguito del rinvio in aprile degli ultimi due concerti in programma (Rattalino/Kim il 20 aprile e Boris Petrushansky il 6 aprile), la Fondazione Accademia Internazionale di Imola ‘Incontri con il Maestro’ riparte con gli appuntamenti in calendario della diciottesima edizione dei ‘Concerti dell’Accademia’ in Sala Mariele Ventre di Palazzo Monsignani ad Imola.

Il 16 febbraio alle ore 20:45 si esibirà il Trio David, trio d’archi nato nel 2020 nella classe del Maestro Antonello Farulli presso l’Accademia di Imola: Gloria Santarelli violino, Maria Taglioni viola, Tommaso Castellano violoncello.  Il Trio David eseguirà musiche di Beethoven (Trio op. 9 n.3), di Penderecki (Trio per archi) e di Dohnany (Serenata op.10).

Il Trio David si forma sotto la guida di Antonello Farulli presso l’Accademia di Imola. Frequenta il corso di perfezionamento di musica da camera con il Quartetto Prometeo presso Avos Project. Nonostante la recente istituzione, il Trio David ha già avuto modo di esibirsi e farsi conoscere in pubblico. Ha suonato presso il Circolo Reale dei Canottieri Tevere-Remo e il Cortile del Vicariato a Roma, nell’ambito dell’Imola Summer Music Festival presso la Rocca Sforzesca di Imola, al Festival Sesto Rocchi a San Polo D’Enza, al Festival Internazionale di Musica di Portogruaro, nella sala del David di Michelangelo presso la Galleria della Accademia a Firenze per “Friends of Uffizi”, a Villa di Donato a Napoli. Occasionalmente si esibisce con la violinista Mirei Yamada per Avos Project. Partecipa ad eventi culturali come il Festivaletteratura nel Palazzo della Ragione di Mantova, dialogando attraverso interventi musicali con la poetessa Ruth Padel sul libro Variazioni Beethoven. Collabora con l’Università di Padova esibendosi all’interno della Sala dei Giganti per una conferenza sul Modernismo nell’ambito del festival “Essere a Tempo”.

I biglietti del concerto (euro 10) sono disponibili sul sito vivaticket.com (o recandosi presso i rivenditori autorizzati indicati nella pagina di vivaticket). Si potrà acquistare il biglietto anche la sera stessa del concerto a partire dalle ore 20:00. Ingresso omaggio per studenti di ogni ordine e grado fino ai 25 anni, con il ritiro del biglietto in Sala la sera stessa del concerto a partire dalle ore 20.00 fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Accesso al concerto con uso della mascherina FFP2 e esibizione del super green pass.