Accademia del Violoncello

ENRICO BRONZI Direttore

Tutte le più importanti sale da concerto d’Europa, USA, Sud America e Australia hanno ospitato un concerto di Enrico Bronzi. La sua ricca esperienza da solista l’ha portato a imporsi …

MATTHIAS BARTOLOMEY

Matthias Bartolomey was born in 1985 in Vienna, Austria. He started to play the cello at the age of seven and took his first cello lessons with his father Franz …

LUCA MAGARIELLO

Dall’età di sei anni partecipa a numerose tournées in Italia e all’estero con l’Orchestra Suzuki, consolidando esperienza solistica ed orchestrale. Dopo il diploma, a soli 16 anni con il massimo …

ALAIN MEUNIER

Alain Meunier ha svolto i suoi studi musicali al Conservatorio di Parigi  (quattro primi premi), la sua città di nascita. Da allora conduce una vita artistica particolarmente ricca e indipendente …

XAVIER PHILLIPS

After winning several international prizes, Xavier Phillips had a decisive encounter with Mstislav Rostropovich that marked the beginning of a long collaboration, during which the young cellist perfected his skills …

Fabrizio Scilla

Nato nel 1996, si diploma con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e continua successivamente i suoi studi con i corsi di …