Nicolò Cafaro all’Istituto Italiano di Cultura di Berlino

Non si fermano i successi per il nostro allievo Nicolò Cafaro: dopo il concerto con l’Orchestra del Teatro la Fenice, sotto la direzione di Juanjo Mena, in programma per il18 e 19 ottobre, Cafaro – vincitore nel 2022 del prestigioso Premio Venezia – il 24 ottobre terrà un concerto all’Istituto Italiano di Cultura di Berlino.

Nicolò Cafaro, classe 2000, dall’età di dodici anni è seguito costantemente anche da Leonid Margarius, e dal 2017 partecipa ai corsi di Alto Perfezionamento tenuti dal maestro all’Accademia Pianistica Internazionale di Imola.

Finalista a soli 15 anni alla prima Vladimir Krainev Moscow International Piano Competition, Nicolò Cafaro eseguirà per l’occasione musiche di Domenico Scarlatti, Ferruccio Busoni, Fryderyk Chopin e Johannes Brahms.

Il concerto si inserisce nel progetto di valorizzazione dei giovani talenti italiani all’estero, realizzato in collaborazione con Cidim Comitato Nazionale Musica e Accademia Chigiana.