Masterclass a Bologna con Evgeny Kissin

Gli allievi della Fondazione Accademia Internazionale di Imola prenderanno parte ad una importante iniziativa, co-produzione di Fondazione Musica Insieme e Bologna Festival: nell’ambito del progetto “Incontro col maestro”, che vedrà avvicendarsi sul palco del Teatro Auditorium Manzoni di Bologna alcune icone della scena musicale internazionale, in dialogo diretto con il pubblico, gli allievi dell’Accademia parteciperanno ad una prestigiosa masterclass con il maestro Evgeny Kissin.

«L’opportunità che Musica Insieme ci offre, e di cui siamo grati, è preziosa nel suo essere complementare al percorso didattico che la Fondazione Accademia Internazionale di Imola rivolge ai propri allievi provenienti da tutto il mondo. La possibilità di ascolto e confronto da parte di concertisti internazionali di primo piano è fonte di stimolo per chi sogna di intraprendere la stessa carriera. Ci congratuliamo per la generosità di questa iniziativa, che dimostra una grande attenzione per il futuro e la crescita dei giovani talenti», osserva Angela Maria Gidaro, Sovrintendente dell’Accademia Internazionale di Imola “Incontri con il Maestro”.

La masterclass è in programma per domenica 30 marzo alle 12 al Teatro Auditorium Manzoni di Bologna. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a boxoffice@musicainsiemebologna.it