Duo Ksenia Milas e Giovanni Puddu per il Concerto del 18 luglio del Summer Festival

L’Imola Summer Piano Academy & Festival presenta il 18 luglio un concerto di grande interesse in programma tra gli appuntamenti dell’ottava edizione.
Due straordinari musicisti, nonché docenti del Festival, saranno, difatti, protagonisti del concerto serale al Teatro dell’Osservanza (h. 21.30).
Giovanni Puddu, uno dei massimi chitarristi al mondo e Ksenia Milas, considerata una delle più brillanti nuove stelle del firmamento violinistico internazionale, si esibiranno in un concerto per chitarra e violino.
Il concerto è di quelli imperdibili: non solo per il blasone degli interpreti, ma, in primo luogo, per il programma musicale della serata.
Incentrato sui virtuosi-compositori dell’ottocento italiano, Niccolò Paganini e Mauro Giuliani,il recital di Giovanni Puddu e Ksenia Milas, permetterà al pubblico del Festival di assaporare le pagine più celebri di due giganti del novecento:i sudamericani Astor Piazzolla ed Heitor Villa-Lobos.
Un vero universo di emozioni, dunque, attende di rendere memorabile la serata per il pubblico imolese: dal virtuosismo trascendentale di Paganini alla struggente forza evocativa del tango”metropolitano”di Piazzolla.
Con una ulteriore chicca di curiosità: costituitosi appositamente per l’occasione, il duo Milas-Puddu, proprio dal Festival di Imola inizierà un tour concertistico che condurrà i due artistici in quindici Paesi, tra l’Europa e le due Americhe.

Ore 21.30 – Teatro dell’Osservanza, via Venturini 18 –  Imola

Ingresso libero e gratuito

 

Scopri QUI il programma completo dei concerti dell’edizione 2019