Alessandro Taverna con giovani talenti in concerto

Martedi 9 maggio 2023 alle ore 20:45 presso la Sala Mariele Ventre di Palazzo Monsignani ad Imola si terrà il concerto della Serie Master organizzato dalla Fondazione Accademia Internazionale di Imola Incontri con il Maestro in collaborazione con il Comune di Imola.

I concerti della Serie Master prevedono sul palco la presenza di artisti docenti dell’Accademia al fianco di allievi di talento. Sarà il pluripremiato pianista Alessandro Taverna, già allievo ed oggi docente ad Imola, ad esibirsi nel Quartetto in do min. op.15 di Faurè assieme al Trio David composto da Gloria Santarelli al violino, Chiara Mazzocchi alla viola e Tommaso Castellano al violoncello. Il Trio David si è costituito e formato nella classe di Antonello Farulli proprio durante gli anni di studio ad Imola.

Il concerto vedrà, nella prima parte, anche la partecipazione del Duo Claude composto da Pasquale Allegretti Gravina al violino e Mashimo Wataru al pianoforte che eseguiranno la Sonata in re minore di Brahms op.108.

‘Invitiamo il pubblico a partecipare numeroso a questo appuntamento che rappresenta perfettamente lo spirito degli Incontri con il Maestro e la mission dell’Accademia di Imola. Tanta energia, unitamente a competenza artistica e professionale, sarà sprigionata dalla più bella gioventù musicale rappresentata sul palcoscenico dai nostri talenti, al fianco del Maestro Alessandro Taverna. Entusiasmo e passione sono le parole d’ordine protagoniste, che coinvolgeranno il nostro pubblico composto anche da tanti giovani delle scuole’. Angela Maria Gidaro, Sovrintendente

I biglietti (€ 10 intero, € 1 ridotto per under 26 anni) sono disponibili sul sito vivaticket.com, o recandosi presso i rivenditori autorizzati. Si potrà acquistare il biglietto anche la sera stessa del concerto a partire dalle ore 20:00 nella Sala Mariele Ventre. È possibile consultare tutta la Stagione dei Concerti sul sito www.imolamusicacademies.org. Info 054230802 info@imolamusicacademies.org