Procedura di iscrizione alle Master Class

Per partecipare all’Imola Summer Music Academy and Festival 2024 è necessario scaricare qui il MODULO DI ISCRIZIONE e compilarlo in tutte le sue parti, compresa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (ultime pagine). Una volta terminata la compilazione, salvare il file in formato pdf ed inviarlo tramite mail entro e non oltre il 1° maggio 2024 all’indirizzo festival@imolamusicacademies.org, allegando alla stessa mail anche i seguenti documenti:

– Curriculum vitae in formato pdf (solo per allievi esterni)
– Documento di identità in formato pdf o jpg (solo per allievi esterni)

Gli iscritti al Festival potranno assistere gratuitamente come uditori alle lezioni di tutti i corsi, compatibilmente con il numero massimo consentito di presenze simultanee in aula.

SCADENZE
Termine ultimo per l’iscrizione 1 maggio 2024, sia per gli allievi interni che esterni.

ACCETTAZIONE DEL CANDIDATO E VERSAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE
A partire dal 10 maggio 2024 la Segreteria Didattica invierà una mail a tutti i candidati per confermare l’avvenuta accettazione al Festival e comunicare:
– i docenti assegnati
– le coordinate bancarie per effettuare entro il 15 maggio 2024 il pagamento della quota di iscrizione di € 100 per gli allievi esterni, compresi gli allievi esterni di Violino che dovranno affrontare la prova di ammissione.

 

CALENDARIZZAZIONE DELLE LEZIONI E VERSAMENTO DELLA QUOTA DI FREQUENZA
A partire dal 30 maggio 2024 la Segreteria Didattica invierà a ciascun allievo le date e gli orari delle lezioni che verranno comunque convalidate soltanto in seguito ad avvenuto pagamento della quota di frequenza da parte dell’allievo. Se entro il 10 giugno 2024 l’allievo non provvederà al versamento della quota di frequenza, le lezioni verranno annullate per poter permettere ad altri allievi in graduatoria di partecipare alle masterclass.

Gli allievi esterni di Violino che dovranno affrontare la prova di ammissione saranno tenuti al versamento della quota di frequenza solamente al superamento dell’esame di ammissione.