LUCA MAGARIELLO Condirettore
Dall’età di sei anni partecipa a numerose tournées in Italia e all’estero con l’Orchestra Suzuki, consolidando esperienza solistica ed orchestrale. Dopo il diploma, a soli 16 anni con il massimo dei voti e la lode, determinante è l’incontro con Enrico Dindo ed Enrico Bronzi, maestri ai quali affiderà la sua formazione artistica e musicale. Finalista al 5th Antonio Janigro International Competition di Zagreb, nel giugno 2010, vince il primo premio al Khachaturian Cello Competition in Armenia (Yerevan), risultato che gli apre le porte ad una carriera internazionale. Ha suonato da solista con l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, la State Youth Orchestra of Armenia, DurresChamber Orchestra, HulencourtSoloistsChamber Orchestra collaborando con direttori quali GuyBraustein, SergeySambatyan, FilipPavisic, MikkUleoja. Svolge un’intensa attività concertistica come camerista in duo con la pianista Cecilia Novarino, con la quale si perfeziona sotto la guida del Trio di Parma. Il duo è regolarmente ospite di numerose manifestazioni musicali internazionali di rilievo e si esibisce nelle più importanti istituzioni ed enti musicali.Dal 2011 al 2013 è stato il violoncellista del Quartetto Avos ( vincitore Premio Vittorio e concorso Trio di Trieste). A soli 25 anni vince il concorso per ricoprire il ruolo di Primo Violoncello nell’Orchestra del Teatro la Fenice di Venezia.
Nel 2019 vince il concorso come Primo Violoncello nell’ Orchestra della Svizzera Italiana a Lugano.Collabora stabilmente da anni, sempre in qualità di primo violoncello, con la Camerata Salzburg.
Da diversi anni si dedica all’insegnamento e ha aperto una classe alla Milano Master School of Music e nel 2018 ha fondato l’Associazione Musicale Music Development, ente che mira ed divenire un punto di riferimento didattico per l’organizzazione di Masterclass di violoncello e altri strumenti.