Dipartimenti

 

All’interno dell’Accademia sono attivi corsi di Flauto, Violino, Violoncello, Viola, Quartetto d’Archi, Musica da Camera, Analisi e Composizione e Direzione d’Orchestra.

Questi Dipartimenti sono nati nell’Accademia dagli anni 2000 con la volontà di affiancare all’intensa attività didattica pianistica altrettanta qualificata attività per altri strumenti affinchè i musicisti possano formarsi in modo completo anche per musica cameristica e d’orchestra.
L’attività didattica si articola in corsi, seminari, esercitazioni e concerti, che si svolgono secondo un calendario proposto ogni anno dal Collegio dei docenti ed approvato dal Comitato di Direzione Didattica.
L’anno accademico inizia il 15 ottobre e termina il 14 ottobre dell’anno successivo.

Si può accedere come Uditori previa autorizzazione da effettuare con richiesta scritta inviata via mail all’indirizzo della Segreteria. Gli Uditori possono assistere a tutte le attività dell’Accademia e possono assistere alle lezioni previa autorizzazione dei singoli docenti. Gli Uditori non sono autorizzati a scrivere sul proprio curriculum di essere o essere stati studenti dell’Accademia.